
Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
Si comunica ai Sig.ri genitori/tutori/affidatari che è stata disposta l'apertura dei termini dal giorno 25/08/2025 fino al giorno 31/08/2025 (riapertura termini) per la presentazione delle domande di iscrizione ed eventuali agevolazioni/esenzioni tariffarie online al Servizio di Refezione Scolastica A.S.2025/2026.
Si ricorda a tutti gli utenti che non verranno concesse ulteriori proroghe.
La domanda dovrà essere presentata unicamente on-line accedendo al seguente link
Per le informazioni relative alle tariffe di refezione scolastica consulta l'informativa.
Ulteriori informazioni in merito alle iscrizioni sono disponibili nel seguente avviso 1 mentre le informazioni relative alle agevolazioni tariffarie sono disponibili nell' avviso 2.
Si avvisano gli interessati che è possibile presentare domanda di agevolazione tariffaria, ovvero di esenzione dal pagamento per i minori residenti nel Comune di Avezzano per il Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2025/2026.
Per informazioni e chiarimenti l'utenza può rivolgersi ai competenti uffici comunali: tel. 0863 501334 (ufficio segretariato sociale) oppure 0863 501323 e 0863 501460 (ufficio politiche scolastiche).